La IGLOO SNC ha due diverse produzioni di ghiaccio: quello industriale a scaglie e quello alimentare in cubetti.
Entrambi vengono da due diversi acquedotti di eccellente acqua potabile: del Giardino la prima e del Tavo Vitello d’oro la seconda.

Il ghiaccio a scaglie è prodotto in un grosso cilindro al cui interno viene convogliato un velo d’acqua che dopo la gelificazione viene asportato da una barra raschiatrice che lo riduce in scaglie. Queste finiscono per caduta, in una cella frigo posta al piano inferiore e da cui una coclea le trasporta in un dosatore per poi imbustarle.

Simile è il processo che segue il ghiaccio alimentare a cubetti: dopo il processo osmotico, l’acqua viene portata in una cisterna completamente sigillata da cui successivamente e tramite elettropompe, viene convogliata in tre produttori a stampo di ghiaccio. Il processo di gelificazione, che dura circa 12 minuti, si conclude con lo scarico degli stampi in un condotto. Questi vengono poi immagazzinati in un contenitore termico da cui per mezzo di una coclea, verrà successivamente inviato al processo di imbustamento automatizzato.
Tutto il ghiaccio prodotto è contenuto in due diverse celle frigo :
a -2° il ghiaccio a scaglie, a -10° il ghiaccio alimentare a cubetti in attesa di essere distribuito.
